Neogeo: Design e forma senza limiti.

 

Fantasia esclusiva.

Sullo scavo, che deve essere stabile, viene applicato il rivestimento senza nessun problema o limititazioni di sorta. Questo significa che è possibile realizzare una piscina nelle forme più diverse assecondando le fantasie e i gusti dei clienti più esigenti, desiderosi di avere nel proprio giardino una piscina originale ed esclusiva.

Partendo dal colore bianco è possibile ottenere, utilizzando le sabbie adeguate, cromatismi naturali variegati.
Spiagge con bagno asciuga, sedute per il relax dei bagnanti e pareti verticali per offrire aree riservate al nuoto, sono ulteriori elementi di personalizzazione che valorizzano questo tipo di piscina.

Neogeo: leggera, durevole, flessibile.

Il rivestimento di pochi millimetri, leggero e fibrorinforzato che viene applicato sullo scavo, fa sì che la piscina si adatti ai piccoli assestamenti del terreno riducendo al minimo il pericolo di eventuali rotture. Inoltre, questa tipo di superficie di origine basica, ostacolando naturalmente la proliferazione di alghe, permette di limitare molto l’utilizzo di prodotti chimici per la disinfezione dell’acqua evitando così i relativi interventi di ripristino delle superfici deteriorate dall’aggressività di questi prodotti.
Neogeo, è resistente agli agenti climatici esterni e inalterabile all’irraggiamento UV.

Il segreto? È nel prodotto!

IdroCon® Sabbia Solidificata è un rivestimento completamente minerale composto da sabbie silicee selezionate legate con prodotti a base di calcite, rinforzate con fibre di silice alcalino resistenti. IdroCon® è impermeabile grazie alla presenza di particolari additivi che in presenza d’acqua producono una rete fittissima di micro cristalli silicei i quali rendono il prodotto impermeabile in modo naturale. Per queste caratteristiche IdroCon® Sabbia Solidificata risulta assolutamente naturale ed a minimo impatto ambientale. La colorazione viene data dal colore delle sabbie selezionate e pertanto rimane inalterata nel tempo, la sua conformazione garantisce inoltre la massima aderenza del piede. IdroCon® Sabbia Solidificata è un rivestimento molto versatile in quanto posandolo per stratificazione è possibile ottenere diversi spessori corrispondenti a differenti livelli di resistenza e strutturalità, può essere utilizzato sia come semplice rivestimento di pochi millimetri di piscine con struttura in calcestruzzo o in EPS, sia per rivestire direttamente uno scavo modellato senza getti di calcestruzzo, strutture metalliche e teli impermeabilizzanti per realizzare la piscina naturale dalla struttura alla finitura in soli 20 mm di spessore.

Caratteristiche IdroCon® Sabbia Solidificata.

• Struttura fibrorinforzata di pochi millimetri;
• Impermeabilità naturale dalla superficie che ostacola la proliferazione di alghe riducendo al minimo la necessità di usare prodotti chimici per la pulizia e la disinfezione dell’acqua;
• Durata nel tempo, resistenza agli agenti climatici esterni e a raggi UV superiore rispetto ad altri materiali di origine sintetica;
• Effetto monolitico senza giunti per una continuità di superficie senza fughe;
• Finiture in sabbia solidificata antiscivolo;
• Colore inalterabile determinato dalle sabbie presenti nella sua formulazione.

La stratigrafia

Colora il tuo scavo con IdroCon®

La piscina Neogeo mantiene le sue caratteristiche estetiche e funzionali per tutta la vita.